L’importanza della relazione con il gestore e cliente:
Stili negoziali
Simona Calzolari
Laureata in Psicologia del lavoro e delle Organizzazioni a Padova. Ha seguito il master Formazione Formatori all’Ismo Milano e l’MBA Profingest a Bologna è coach ICF Global e trainer in Mindfulness- based stress reduction, (AIM-Milano).
Dal 1995 al 1999 lavora al Ctc di Bologna coordinando l’area risorse umane, marketing e comunicazione. Nel 1999 diventa la Responsabile della formazione in Ferrari S.p.A., seguendo in particolare la formazione e la comunicazione interna a sostegno del processo di integrazione e differenziazione organizzativa a seguito dell’acquisizione da parte di Ferrari di Maserati. Dal 2001 al 2008 ha lavorato in Ferretti S.p.A. dapprima come Responsabile della formazione poi anche della Corporate Academy.
Dal 2008 opera come consulente, formatore e coach, collaborando continuativamente con scuole di formazione, società di consulenza, aziende ed enti pubblici. Assessor per gli strumenti DISC (Persolog) MBTI (Myers–Briggs Type Indicator), LVT- Leadership vital sign (six second).